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Domande Frequenti (FAQ)

Comprare Online

In quali paesi spedisce YOEK?

Al momento YOEK effettua spedizioni in Germania, Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Russia, Stati Uniti d'America, Monaco, Portogallo, Grecia, Lussemburgo, Australia, Canada, Messico e Svizzera.

Come si acquista online con YOEK?

Come acquistare su yoek.com! Si prega di seguire i seguenti passaggi:

1. Scegliere gli articoli che si vogliono acquistare (giacca, cappotto, abito, ecc.).
    Selezionare la taglia e il colore, e aggiungere gli articoli al carrello.  
    Poi si può scegliere di continuare ad acquistare o chiudere l’ordinazione avviando la procedura di acquisto.

2. Se si desidera continuare a fare acquisti, ripetere il processo eseguendo la procedura di acquisto, altrimenti se si vuole chiudere l’ordinazione,. 
    selezionare il tasto‘ 'Vai alla cassa'’.

3. Controllare l’ordinazione una volta che si è nella borsa della spesa e inserire un codice di sconto nel caso il cliente ne abbia uno. 
    Quindi selezionare la nazione dove spedire la merce, selezionando il tasto ‘Spedire a’.  Dopo aver inserito le informazioni richieste,
    controllare che siano corrette e selezionare il tasto 'Vai alla cassa'.

4. Non si ha un account? Si può scegliere di registrarsi come ‘ospite’ o di creare un proprio account. 
    Scegliere l'opzione desiderata e selezionare il tasto ‘continua’. Si è già in possesso di un account? È sufficiente procedere inserendo i propri dati e selezionare il tasto ‘login’.

5. Se non si ha un account e si desidera acquistare come ospite, 
    si prega di inserire correttamente tutti i propri dati personali e selezionare il tasto ‘continua’. Se invece si ha un account  
    si prega di controllare i propri   dati personali e selezionare il tasto ‘continua’.

6. Per confermare l'ordinazione bisogna attestare di aver letto e accettato i termini e le condizioni e selezionare il tasto ‘continua’.

7. Selezionare un metodo di pagamento: Klarna, PayPal, Visa, Mastercard, American Express o bonifico bancario.

8. L'ordine è stato effettuato! Grazie per il vostro ordine! Una volta ricevuto l'ordine, tramite il nostro sito invieremo, a conferma della ricezione dell'ordine, una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornitoci dal cliente.

  Se avete altre domande, si prega di controllare le nostre  Domande Frequenti  o Privacy Policy

Ho dimenticato la mia password, cosa devo fare?

Se avete dimenticato la vostra password, selezionare il tasto Il Mio Account e scegliere 'Hai Dimenticato La Password?'
Per favore inserite la vostra e-mail dove verrà inviata una nuova password.

Quale taglia dovrei scegliere?

Per scoprire la taglia adatta a voi, è opportuno consultare la nostra  Guida sulle Taglie.
Non esitate a chiedere al nostro Consulente di Moda  se avete domande sulle taglie e i modelli.

Che cosa succede se ordino qualcosa che non è più in magazzino?

Il magazzino è tenuto nel modo più efficiente possibile grazie al nostro sistema di controllo del negozio. Occasionalmente, potrebbe accadere che un articolo sia del tutto esaurito e il magazzino non sia stato immediatamente aggiornato. Se questo accade, sarete contattati appena possibile per discutere le varie opzioni.

Devo pagare in anticipo per un ordine parziale?

Sì, inviamo ogni spedizione dopo aver ricevuto il pagamento. Questo vale anche per gli ordini parziali.

È possibile aggiungere altri articoli a un ordine esistente?

No, purtroppo non è possibile né combinare gli ordini né aggiungere altri articoli a un ordine esistente.

Posso cambiare il mio indirizzo, dove spedire la merce dopo che il mio ordine è stato spedito?

Non è possibile reindirizzare gli ordini una volta che gli articoli sono stati spediti. Pertanto, per favore si prega di assicurarsi di fornire un indirizzo, cui spedire la merce, consono ai tempi di consegna indicati.

Come faccio a sapere se YOEK ha ricevuto il mio ordine e quando verrà detratto il pagamento sulla carta?

Una volta ricevuto l'ordine tramite il nostro sito, invieremo, a conferma della ricezione dell'ordine, una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornitoci dal cliente.

L’addebito sulla carta verrà eseguito solo al momento della spedizione. Nel caso raro qualcuno degli articoli ordinati non sia disponibile, verrete contattati via e-mail e riceverete un accredito per il valore degli articoli in magazzino sulla vostra carta.

Non ho ricevuto una e-mail di conferma

Se non ricevete una conferma entro pochi secondi dopo aver effettuato l'ordine, potrebbe essersi verificato il seguente errore:

• Il provider può visualizzare le nostre e-mail automatiche come spam ed eliminarle, pertanto, si prega di controllare la cartella spam.
• Avete fatto un errore di battitura quando siete entrati nel vostro indirizzo e-mail.

Se non ricevete ancora una conferma, vi preghiamo di contattarci.

Posso annullare un ordine?

Normalmente gestiamo gli ordini entro un giorno lavorativo, quindi non è possibile annullare un ordine. Tuttavia, il contratto di vendita a distanza dichiara che si può restituire il proprio ordine fino a 14 giorni dopo averlo ricevuto. Dopo 14 giorni la vendita è irrevocabile.

È opportuno assicurarsi di fare richiesta di restituzione entro 7 giorni dalla ricezione del vostro ordine compilando il modulo di ‘Resi e Cambi’ nel vostro account. Eseguendo il login è possibile rapidamente e facilmente firmare la vostra restituzione; si prega di scegliere 'Restituzione del Prodotto' e quindi 'Richiesta di un Prodotto Sostitutivo nuovo'. Senza questa registrazione, non possiamo accettare il reso.

Dopo aver ricevuto e verificato l'articolo restituito, appena possibile, ma non oltre i 30 giorni dalla spedizione del reso, il costo dell'articolo verrà rimborsato, escluse le spese di spedizione. Le spese postali del reso sono a carico del cliente.. Bisogna assicurarsi di pagare le spese postali corrette. Se l’azienda sopperisce a eventuali costi di spese postali, questi saranno detratti dal vostro rimborso.

Inoltre, bisogna anche fare attenzione che l'ordine sia nella confezione originale e inutilizzata.

Noi non vendiamo articoli usati e non accetteremo alcun articolo che risulti usato. In tale caso, l'articolo sarà restituito all'acquirente. YOEK non è responsabile degli articoli che non saranno restituiti nel modo indicato.

Nota:YOEK non si assume la responsabilità della merce restituita. Si prega di imballare e sigillare in modo sicuro la merce restituita nella confezione originale, se possibile. Si raccomanda di spedire il vostro reso tramite un corriere che contrassegnerà il vostro pacco con un numero che vi verrà consegnato e con il quale potrete seguire la tracciabilità, per essere certi che il pacco non si perda.

 

Pagamento

Quali metodi di pagamento accetta YOEK?

Accettiamo Visa, MasterCard, American Express, PayPal, iDEAL e bonifico bancario. Appena il nostro Provider dei Servizi di Pagamento accetta il pagamento, l'ordine è confermato. A conferma della ricezione dell'ordine, invieremo una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornitoci dal cliente.

Come faccio a sapere se YOEK ha ricevuto il mio ordine e quando verrà detratto il pagamento dalla carta di credito?

Una volta ricevuto l'ordine tramite il nostro sito, invieremo, a conferma della ricezione dell'ordine, una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornitoci dal cliente.

L’addebito sulla carta di credito verrà eseguito solo al momento della spedizione. Nel caso raro qualcuno degli articoli ordinati non sia disponibile, verrete contattati via e- e riceverete un accredito per il valore degli articoli in magazzino sulla carta di pagamento utilizzata per effettuare l'acquisto iniziale.

Non ho ricevuto una e-mail di conferma.

Se non ricevete una conferma entro pochi secondi dopo aver effettuato l'ordine, potrebbe essersi verificato il seguente errore:
• Il provider può visualizzare le nostre e-mail automatiche come spam ed eliminarle, si prega di controllare la cartella spam.
• Avete fatto un errore di battitura quando siete entrati nel vostro indirizzo e-mail.
Se non ricevete ancora una conferma, vi preghiamo di contattarci.

È sicuro il pagamento via internet?

Il pagamento via internet è sicuro come qualsiasi attività bancaria via internet. YOEK utilizza gli stessi protocolli e misure di sicurezza di cui dispongono le banche..

È sicuro utilizzare la mia carta di credito online sul YOEK?

Per la nostra azienda, la tua sicurezza personale online è importante. Usiamo l'ultima tecnologia di crittografia SSL per memorizzare e trasmettere in modo sicuro le informazioni personali e della carta di credito attraverso i nostri sistemi. Tutti gli ordini sono elaborati tramite un sistema di controllo sicuro. Inoltre, per garantire la sicurezza e la protezione del cliente, inviamo conferma della corrispondenza tra l'indirizzo di fatturazione da voi fornitoci con l'indirizzo della compagnia della vostra carta di credito.

Per un’ulteriore sicurezza, alcune società di carte di credito come Visa e MasterCard hanno introdotto un protocollo di sicurezza. Questo servizio migliora la sicurezza nell’utilizzo della carta di credito già in possesso allo scopo di proteggere il numero della carta di credito da possibili operazioni non autorizzate online. Consiste in una password da digitare ogni qual volta si effettua un acquisto su YOEK. Per usufruire di questo servizio, è necessario prima registrarsi, fornendo i propri dati alla società che ha emesso la carta di credito.

I miei dati personali sono privati?

Vogliamo assicurare il nostro cliente che YOEK si impegna a non vendere, noleggiare o affittare le informazioni personali.

Per registrarsi su YOEK bisogna fornire alcuni dati personali, che generalmente includono, nome, indirizzo e-mail e indirizzo postale. Per avviare un’operazione di acquisto, si richiede di fornire l’indirizzo di fatturazione, i dati di spedizione preferiti, numero di telefono, i dati della carta utilizzata per il pagamento. Se necessario, per condurre adeguate verifiche anti-frode, i dati personali forniti dagli utenti potrebbero essere divulgati a un'agenzia di controllo del credito o di prevenzione delle frodi e conservati in copia dagli stessi.

Si fa notare che I dati forniti dall'utente sono utilizzati per inviare via e-mail comunicazioni riguardanti i nostri prodotti, servizi e promozioni, per rispondere alle richieste di informazioni e per sviluppare i nostri prodotti e i nostri servizi. Se si preferisce non ricevere questi aggiornamenti, vi preghiamo di informarci.

Imballaggio e Consegna

Quali sono i costi di spedizione?

Per i costi di spedizione, selezionare il tasto Imballaggio e Consegna qui nel sito.

Devo pagare le spese di spedizione per un ordine parziale?

No, per ordini parziali non addebitiamo alcun costo aggiuntivo di trasporto.

Quando riceverò il mio ordine?

Dopo che la transazione finanziaria per il vostro ordine è stata completata con successo, YOEK si impegna a spedire la merce nell’arco di un giorno lavorativo. Per monitorare lo stato di invio del vostro ordine, Yoek.com invierà un'e-mail con un numero di track & trace. Se non avete ricevuto l'e-mail, si prega di controllare la cartella di posta indesiderata.

Per i giorni di spedizione, selezionare il tasto Imballaggio e Consegna qui nel sito.

Il mio ordine può essere consegnato ad un indirizzo differente?

Sì certo. Durante la fase di registrazione è sufficiente inserire l’indirizzo di lavoro, di un familiare o di un amico, presso cui consegnare la merce.

YOEK consegna la merce a caselle postali o indirizzi di società di spedizioni?

No, non abbiamo la possibilità di consegnare la merce a caselle postali o indirizzi di società di spedizioni.

YOEK fa consegne a più indirizzi?

No, purtroppo. È possibile solo spedire a un indirizzo per ordine.
Se il tuo ordine contiene regali o articoli che richiedono la spedizione in più punti, è necessario effettuare un ordine distinto per ogni indirizzo.

Posso cambiare il mio indirizzo dove far pervenire la merce dopo che il mio ordine è stato spedito?

Non è possibile reindirizzare gli ordini una volta che gli articoli sono stati spediti. Pertanto, per favore, si prega di assicurarsi di fornire un indirizzo, cui spedire la merce, consono ai tempi di consegna indicati.

Posso monitorare lo stato di invio del mio ordine?

Dopo la spedizione del vostro ordine, riceverete un’e-mail di conferma dei dati forniti per la spedizione e un numero di track & trace con il quale monitorare lo stato di invio del vostro ordine.

È assicurato il mio pacco?

Tutti gli articoli sono assicurati contro furto e danneggiamento dal momento in cui escono dall’azienda YOEK fino alla consegna al destinatario. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.

Se al momento della consegna il pacco è danneggiato, si consiglia di rifiutare la consegna o di prenderne nota, quando apponete la firma per esso, dichiarando che state accettando una scatola danneggiata. Apprezziamo se poteste informarci.

È necessario firmare alla consegna per il mio ordine?

A causa del valore della merce, si richiede di fornire prova di avvenuta consegna per tutti gli ordini. Ciò significa che non possiamo autorizzare la consegna della merce senza una firma di autorizzazione.

Resi e cambi

Posso restituire il mio ordine?

La merce acquistata presso il nostro negozio online YOEK è coperta da Contratto di Vendita a Distanza.
Il cliente potrà restituirci la merce per un cambio o un reso entro 30 giorni dalla data di consegna.

Si può restituire la merce per effettuare un cambio o un reso se:
1. è allegato il modulo di reso e di cambio;;
2. gli articoli non sono stati indossati e le etichette di YOEK applicate ad ogni articolo non sono state staccate;
3. sono state pagate le spese postali corrette.

Spese di spedizione
Si prega di notare che le spese di spedizione per il reso della merce sono a carico del cliente.  Un adesivo gratuito di ritorno è offerto solo per ordini dei Paesi Bassi, Belgio, Germania, Irlanda e Regno Unito.
È opportuno assicurarsi di pagare le spese postali corrette. Se l’azienda sopperisce a eventuali costi di spese postali, questi saranno detratti dal vostro rimborso.
Non saranno accettati gli articoli che sono stati indossati. Un capo sgualcito verrà rispedito al cliente. 
non sarà responsabile della merce che non sarà restituita secondo le condizioni richieste.

Nota:  YOEK non si assume la responsabilità della merce restituita. Si prega di imballare e sigillare in modo sicuro la merce restituita.
Si prega di conservare la ricevuta della spedizione da mostrare nell’eventualità ci fossero problemi con il pacco restituito.

Cambi
Si vuole cambiare un articolo con un altro di taglia o colore differente? Basta scrivere un'e-mail all'indirizzo del servizio clienti returns@yoek.com
Se l'articolo è in magazzino, effettueremo una prenotazione per quell’articolo e, non appena riceveremo la merce resa, invieremo al cliente la suddetta prenotazione senza costi di spedizione. Il primo cambio di taglia è gratuito.  
Si vuole ricevere un articolo diverso? Allora è necessario eseguire un nuovo ordine. L'importo degli articoli restituiti sarà rimborsato entro
10 giorni dopo aver ricevuto il pacco.

Indirizzo a cui spedire indietro la merce
Yoek webshop 
Venenweg 19
1161 AK Zwanenburg
Paesi Bassi / The Netherlands

Posso cambiare il mio ordine?

Sì certo. La merce acquistata presso il nostro negozio online YOEK è coperta da Contratto di Vendita a Distanza. Il cliente potrà restituire la merce per un cambio o un reso entro 30 giorni dalla data di consegna. Dopo i 30 giorni la vendita è irrevocabile.

È importante inviare la richiesta di restituzione entro 7 giorni dalla consegna dell’ordine, compilando il modulo di ‘Resi e Cambi’ nel proprio account o inviando un’e-mail.

Dopo aver esaminato la merce restituita dal cliente, invieremo un nuovo articolo appena possibile, in genere lo stesso giorno. Se l'articolo in questione non è in magazzino, la richiesta di cambio diventa automaticamente un reso. Quindi escluse le spese di spedizione, il costo dell'articolo sarà rimborsato appena possibile, ma non oltre i 30 giorni dalla spedizione della merce. Le spese postali del reso sono a carico del cliente. Bisogna assicurarsi di pagare le spese postali corrette. Se l’azienda sopperisce a eventuali costi di spese postali, questi saranno detratti dal vostro rimborso.

Il primo cambio di taglia è gratuito (non il cambio di colore); purtroppo per ogni cambio successivo le spese di spedizione saranno addebitate.

Non possono essere sostituti i seguenti articoli:

articoli che risultano indossati, usati e danneggiati e/o non si attengono alle condizioni di imballaggio.

articoli senza il relativo cartellino.

Noi non vendiamo articoli usati e non accetteremo alcun articolo che risulti usato. In tale caso, l'articolo sarà restituito all'acquirente. YOEK non è responsabile degli articoli che non saranno restituiti nel modo indicato.

Nota: YOEK non si assume la responsabilità della merce restituita. Si prega di imballare e sigillare in modo sicuro la merce restituita nella confezione originale, se possibile. Si raccomanda di spedire il vostro reso tramite un corriere che contrassegnerà il vostro pacco con un numero che vi verrà consegnato, e con il quale potrete seguire la tracciabilità, per essere certi che il pacco non si perda.

Quali sono le modalità di rimborso di un reso?

Dopo aver esaminato la merce restituita dal cliente, escluse le spese di spedizione, il costo dell'articolo sarà rimborsato appena possibile, ma non oltre i 30 giorni dalla spedizione della merce. Le spese postali del reso sono a carico del cliente.. Bisogna assicurarsi di pagare le spese postali corrette. Se l’azienda sopperisce a eventuali costi di spese postali, questi saranno detratti dal vostro rimborso.

Devo pagare le spese di spedizione quando restituisco il mio ordine?

Sì. Il cliente sarà responsabile dei costi di spedizione e di reso. Al momento del pagamento, si invita il cliente di accertarsi di pagare le tariffe di spedizione corrette. La differenza delle spese non pagate dal cliente, e per la quale sopperisce l’azienda, sarà detratta dal rimborso.

Si prega di osservare che si potrà restituire la merce entro 30 giorni dalla data di consegna. Dopo i 30 giorni la vendita è irrevocabile.
Noi non vendiamo articoli usati e non accetteremo alcun articolo che risulti usato. In tale caso, l'articolo sarà restituito all'acquirente. YOEK non è responsabile degli articoli che non saranno restituiti nel modo indicato.

Nota: YOEK non si assume la responsabilità della merce restituita. Si prega di imballare e sigillare in modo sicuro la merce restituita nella confezione originale, se possibile. Si raccomanda di spedire il vostro reso tramite un corriere che contrassegnerà il vostro pacco con un numero che vi verrà consegnato e con il quale potrete seguire la tracciabilità, per essere certi che il pacco non si perda.

Mi verrà restituito l'intero valore del mio ordine?

Accreditiamo il rimborso sulla carta di pagamento utilizzata dal cliente per pagare la merce escluse le spese di spedizione. Per gli articoli difettosi, pagheremo le spese di spedizione.

Si prega di notare che potrebbero trascorrere fino a 30 giorni prima che tale rimborso figuri sull'estratto conto della carta di pagamento del cliente.

Quando riceverò il mio rimborso per la restituzione del mio ordine?

Dopo aver esaminato la merce restituita dal cliente, escluse le spese di spedizione, il costo dell'articolo sarà rimborsato appena possibile, ma non oltre i 30 giorni dalla spedizione della merce. Accreditiamo l'importo del valore dell’ordine escluse le spese di spedizione.

Posso richiedere il cambio di una parte dell’ordine?

Sì, è possibile cambiare un ordine per un altro colore o taglia, purché sia disponibile e in magazzino, solo dopo aver ricevuto e accettato la merce restituita. Se l'articolo non è in magazzino, ci rammarichiamo del fatto che non si possa cambiare.

Il primo cambio di taglia è gratuito (non il cambio di colore); purtroppo per ogni cambio successivo le spese di spedizione saranno addebitate.

Se richiedo un cambio del mio ordine YOEK paga le spese di spedizione?

Per il cambio di taglia non si pagano le spese di spedizione. Se si cambia l'articolo ancora una volta o più volte, in tal caso vi sarà richiesto di pagare le spese di spedizione.

Altre domande?

Come posso accedere al mio account?

È possibile accedere selezionando il tasto Il Mio Account . Troverete questo pulsante sul lato destro della pagina nella barra di navigazione orizzontale in alto.

Come posso cambiare le mie informazioni personali?

Vogliamo assicurare il nostro cliente che i dati personali sono considerati come informazioni private e riservate. 
Per registrarsi su YOEK bisogna fornire alcuni dati personali, che generalmente includono, nome, indirizzo e-mail e indirizzo postale. Per avviare un’operazione di acquisto, si richiede di fornire l’indirizzo di fatturazione, i dati di spedizione preferiti, numero di telefono, i dati della carta utilizzata per il pagamento. Se necessario, per condurre adeguate verifiche anti-frode, i dati personali forniti dagli utenti potrebbero essere divulgati a un'agenzia di controllo del credito o di prevenzione delle frodi e conservati in copia dagli stessi.

Si fa notare che i dati forniti dall'utente sono utilizzati per inviare via e-mail comunicazioni riguardanti i nostri prodotti, servizi e promozioni, per rispondere alle richieste di informazioni e per sviluppare i nostri prodotti e i nostri servizi. Se si preferisce non ricevere questi aggiornamenti, vi preghiamo di informarci.
Per ulteriori informazioni sulla nostra politica sulla Privacy, clicca qui.

I miei dati personali sono al sicuro?

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Posso salvare la mia wishlist/lista dei desideri?

Sì certo. Gli articoli messi nella propria lista dei desideri rimangono immagazzinati lì.

Dove posso inserire il codice del buono acquisto o del codice promozionale, se ne ho uno?

È possibile immettere il codice nella propria Borsa della Spesa.

Con quale imballo verrà spedito il mio ordine?

Il tuo ordine sarà consegnato in una splendida scatola regalo standard o in un sacchetto di YOEK. La confezione regalo è standard per l'e-Shop di YOEK a partire da € 100 (spese di spedizione escluse).
Siete pregati di notare che tutti gli stili in vendita saranno consegnati nella confezione base. Purtroppo siamo in grado di includere solo una scatola per ogni ordine.

Come deve essere trattata e lavata la merce del negozio YOEK?

Ogni articolo ha un'etichetta con le istruzioni sul lavaggio.

Posso annullare la newsletter di YOEK?

Sì, è possibile. Ogni qual volta che ci si connette al nostro sito, nella sezione dei propri dati personali si può selezionare 'Iscrizione alla Newsletter' e modificare le impostazioni. Si può rimuovere la propria iscrizione alla newsletter cliccando su 'Cliccare qui per cancellarsi' in fondo ad ogni newsletter.

YOEK offre svendite stagionali?

YOEK, come tutti negozi non online, offre svendite stagionali, selezionando il tasto ‘ Svendita ’ nella barra di navigazione a sinistra della nostra homepage. Si prega di notare che YOEK non può assicurare che i suoi prezzi siano equiparabili o uguali a quelli delle boutique non online quando sono in corso le svendite. Inoltre, non possiamo garantire che gli articoli siano ancora disponibili all'acquisto a stagione inoltrata.

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