(0) 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

Contattaci: +31(0) 20 388 25 80

section

About us chi siamo
Johanna Timmer, fondatrice e proprietaria di Yoek, è nata ad Amsterdam e sin dall’infanzia ha dimostrato una sfrenata passione per la moda. È cresciuta all’interno di una famiglia di imprenditori: suo padre gestiva un negozio di fiori e sua mamma era capo sarta presso Hirsch e Cie, una casa di moda di lusso per le signore dell’alta società. A 17 anni, Johanna ha concluso i suoi studi commerciali che si concentravano sul settore del retail, ed è stato allora che è stata scoperta come modella. Ha iniziato immediatamente a lavorare come indossatrice e a viaggiare in tutto il mondo. Dopo un certo periodo di tempo ha avuto l’opportunità di passare dalla carriera di modella a qualcosa che desiderava molto di più: mettere in pratica le sue conoscenze nell’ambito del retail, assieme alle sue nuove competenze di disegno, processi di produzione e taglie. Questo in particolare perché, in quanto taglia 36 UE, poteva indossare le creazioni di tutti i designer per cui lavorava. Ma Johanna aveva anche notato che le taglie più grandi erano molto più difficili da acquistare nei paesi con cui lavorava, come Francia e Italia. Ha quindi iniziato a lavorare come agente di moda e ha acquisito maggiori conoscenze professionali riguardo al settore della moda. I marchi che si dedicavano alla moda per taglie comode producevano modelli fuori moda o poco interessanti. È in questo settore che ha visto un’opportunità e ha seguito il suo istinto, lanciando nel 1985 la sua etichetta per taglie comode. L’etichetta non si è concentrata sulla produzione di grandi quantità come facevano tutti gli altri marchi, Johanna voleva infatti disegnare capi che apprezzasse lei stessa, con stili convincenti e un taglio perfetto, con tessuti di alta qualità. Ha quindi conquistato il settore della moda delle taglie comode con il suo marchio, andando controcorrente rispetto alla tendenza delle taglie slim. 

Dopo diversi anni, la designer e stilista Chantal Smits è entrata a fare parte dell’azienda. Dopo essersi laureata alla Montaigne Fashion Academy, ha iniziato a lavorare per Johanna. Attualmente, diversi anni dopo il suo ingresso in azienda, Chantal è la co-proprietaria di Yoek e assieme a Johanna si dedica a disegnare tutte le collezioni. La loro infinita passione è visibile in ogni collezione, e la produzione è passata da quattro a dodici collezioni all’anno. Non si tratta semplicemente di una collezione invernale e di una estiva, ma anche di una per l’estate inoltrata, per metà inverno, una collezione flash e una resort.

Oltre al marchio principale Yoek, sono stati lanciati due altri marchi: una collezione chic Black Label disponibile durante tutto l’anno, che offre stupefacenti abiti da cocktail e top in voile, che fanno sentire le donne delle dive. Il secondo marchio è Miss Y loves Yoek, una collezione per it-girl, che come il principale marchio Yoek si concentra su abiti taglie comode per giovani donne: vivacità sportiva con un tocco di zucchero.

Nel corso degli ultimi trent’anni, Yoek è diventato un marchio di qualità per tutte le donne che amano la moda e che indossano taglie comode, creando abiti trendy dallo stile femminile. Il team di Yoek ha le idee chiare in merito a come dovrebbe essere la moda dalla taglia 38 alla 58: abiti che non nascondono la figura ma che fanno apparire e sentire ogni donna meravigliosa e sicura di sé. Il marchio di moda odierno è il sogno di Johanna diventato realtà: è entusiasta del fatto che con così pochi elementi sia possibile rendere le persone molto più felici e belle. 

About us


  About us

Oltre all’enorme numero di rivenditori che commercializzano il marchio Yoek, Yoek ha lanciato il proprio negozio internazionale online nel 2011. L’intera collezione Yoek è disponibile online e tutto il team fa del proprio meglio per fornire un eccezionale servizio al cliente, proprio come avverrebbe in un negozio reale. È possibile effettuare ordini da tutto il mondo, chiedere consigli relativi alla moda al consulente personale e rimanere aggiornate, ricevendo i più recenti aggiornamenti sullo stile e sulle promozioni direttamente nella propria casella di posta elettronica

About us


 About us

Dal disegno delle collezioni ai servizi di moda e alla creazione delle brochure, tutto avviene in-house a Yoek. L’ufficio centrale con lo showroom si trovano vicino ad Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi. Il team di Yoek si divide in diversi reparti: disegno, produzione, vendita all’ingrosso, contabilità, logistica, online e marketing. Il nostro nuovo blog condivide anteprime e post su ciò che accade dietro le quinte!

About us

 

web-monitoring-ok